Menu
linkedin youtube facebook twitter
home › Serie HI833xx
prevSlide nextSlide

Fotometri multiparametro con ingresso per elettrodo digitale pH

Nuova serie di fotometri compatti multiparametro di Hanna, ideali per l’utilizzo in laboratorio o sul campo

 

Fotometri multiparametro per l’analisi della qualità dell’acqua

  • Sistema ottico evoluto che utilizza un rivelatore di riferimento ed una lente di focalizzazione per prevenire errori dovuti a variazioni della sorgente luminosa e a imperfezioni della cuvetta di vetro.

  • Fino a 73 metodi per la misura di 40 importanti parametri per l’analisi della qualità dell’acqua e dele acque reflue.

  • Con la modalità di misura dell’assorbanza è possibile tracciare la concentrazione utilizzando delle curve di assorbanza per una specifica lunghezza d’onda. Questa modalità è utile per gli utenti che utilizzano un metodo chimico personalizzato o per insegnare i principi di fotometria.

  • pHmetro di elevata qualità che utilizza un avanzato elettrodo digitale per misure di pH e temperatura.


 

Sistema ottico evoluto

 

Maggiore efficienza della sorgente luminosa a LED

  • Una sorgente luminosa a LED garantisce prestazioni migliori rispetto ad una lampada al tungsteno. I LED hanno un’efficienza luminosa molto più alta, garantiscono più luce e utilizzano meno energia. Essi producono anche molto meno calore che potrebbe influenzare la stabilità dei componenti ottici ed elettronici.

Filtri di interferenza a banda stretta di elevata qualità 

  • I filtri di interferenza a banda stretta non solo garantiscono una maggiore precisione della lunghezza d’onda (+/- 1 nm), ma sono estremamente efficienti. I filtri utilizzati infatti permettono di trasmettere un segnale luminoso più forte. Il risultato finale che si ottiene è una maggiore stabilità di misurazione con meno errori di lunghezza d’onda.

Rivelatore di riferimento per una sorgente luminosa stabile 

  • Per i fotometri viene utilizzato un divisore di fascio come parte del sistema di riferimento interno. Il rivelatore di riferimento compensa qualsiasi deriva dovuta a variazioni della tensione di alimentazione o della temperatura ambiente. Ora è possibile fare affidamento su una sorgente di luce stabile.

Maggiori dimensioni della cuvetta  

  • L’alloggiamento del campione dei fotometri permette di inserire una cuvetta rotonda in vetro di 25 mm di lunghezza. Le maggiori dimensioni della cuvetta e i componenti ottici avanzati riducono notevolmente gli errori di rotazione dal segno di indice delle cuvette. Le cuvette con una maggiore lunghezza permettono alla luce di passare maggiormente attraverso il campione, garantendo misure precise anche in campioni a bassa assorbanza.


 

Funzioni del fotometro

Funzione di misura della concentrazione 

  • Gli utenti possono accedere al menu metodi di misura con la semplice pressione di un tasto. Per letture estremamente precise sono disponibili diversi metodi per la misura di molteplici parametri utilizzando scale di misura basse, medie e alte. Ad ogni metodo è assegnata un’unità di misura della concentrazione. I parametri possono essere espressi con diverse forme chimiche, in base alle proprie esigenze.

Modalità di misura dell’assorbanza 

  • È possibile tracciare la concentrazione utilizzando delle curve di assorbanza per una specifica lunghezza d’onda. Questa modalità è utile per chi vuol tracciare curve di assorbanza o utilizzare metodi chimici personalizzati.

Funzione CAL CHECK

  • L’esclusiva funzione CAL CHECK di Hanna permette la validazione dei valori di assorbanza per gni lunghezza d’onda. Le cuvette standard Hanna sono progettate per simulare un valore specifico di assorbanza per ciascuna lunghezza d’onda permettendone la validazione.

Timer di reazione incorporato 

  • Quando si eseguono misure colorimetriche il timer di reazione è molto importante ed è per questo motivo che è stato incorporato nei fotometri. Il display mostra il conto alla rovescia fino a quando tutte le misure verranno prese, ad intervalli di reazione prestabiliti e senza necessità di intervento dell’utente.

Adattatore per fiale di digestione 

  • Con i fotometri che includono i parametri di digestione, viene fornito un adattatore. L’adattatore viene utilizzato con i reagenti confezionati in fiale da digestione da 16 mm, fra i quali quelli per il COD e diverse forme di azoto e fosforo.


 
Gestione dei dati
 

Memorizzazione dei dati 

  • La serie dei fotometri HI83300 è in grado di memorizzare fino a 1000 letture fotometriche o effettuate con l’elettrodo pH, che possono essere memorizzate premendo il tasto LOG dello strumento. Alle letture pH sono associate tutte le informazioni GLP (Good Laboratory Practice) che includono data, ora, tamponi di calibrazione, offset e slope dell’elettrodo.

Codice identificativo dell’utente e del campione 

  • Utilizzando una tastiera alfanumerica è possibile immettere il codice identificativo dell’utente (ID utente) e del campione (ID campione) da memorizzare insieme alla lettura della misura. Con il tasto R è possibile richiamare e visualizzare i dati memorizzati, insieme a data e ora di quando è stata effettuata la misura.

USB per il trasferimento dei dati 

  • Sono presenti due porte USB per trasferire i dati. Una porta permette di trasferire i dati su una chiavetta USB, mentre l’altra viene utilizzata per il collegamento diretto ad un computer. Tutti i dati vengono trasferiti in un file .csv che può essere utilizzato con i più comuni programmi che utilizzano fogli di calcolo.


  Dal 1978 Hanna ha introdotto strumentazione per esigenze specifiche. Per questo abbiamo creato una linea di fotometri ideata per applicazioni o industrie specifiche che includono solo i parametri da misurare necessari.

 

 Scegli il modello più adatto alle tue esigenze:
 
HI83300 
Fotometro per analisi delle acque in laboratorio (60 metodi)
HI83399 
Fotometro per analisi delle acque e COD (73 metodi)
HI83314 
Fotometro per analisi di COD e acque di scarico (20 metodi)
     
HI83305 
Fotometro per caldaie e sistemi di raffreddamento (30 metodi)
HI83306 
Fotometro per controlli ambientali (23 metodi) 
HI83308 
Fotometro per analisi delle acque primarie (23 metodi)
     
HI83303 
Fotometro per acquacoltura (20 metodi)
HI83325 
Fotometro per l’agricoltura (9 metodi)
HI83326 
Fotometro per piscine e spa (12 metodi)

 

 

Tutti i diritti sono riservati HANNA instruments - HANNA INSTRUMENTS ITALIA SRL a socio unico (P.Iva 04211270287)
Powered by: Spherica adv