Menu
linkedin youtube facebook twitter
homenews › HI 84500: alta precisione alla portata di tutti
prevSlide nextSlide

Il mini-titolatore di Hanna Instruments per la misurazione dei solfiti nel vino garantisce estrema accuratezza e funzionalità in poche e semplici mosse

La titolazione manuale del vino è la forma di analisi comunemente utilizzata per analizzare il quantitativo in esso disciolto di diossido di zolfo (SO2) , il gas che, conosciuto anche come ”anidride solforosa” costituisce un’efficace difesa contro l’ossidazione. Sistema usuale, ma spesso alla base di errori dovuti alla difficoltà degli operatori di scorgere chiaramente il punto di viraggio dell’indicatore. Un problema tanto importante quanto risolvibile grazie ai  mini-titolatori per l’analisi dei solfiti targati Hanna Instruments, semplici, funzionali e, soprattutto, adatti anche ai meno esperti.

HI 84500, l’ultimo ritrovato dell’azienda in fatto di misurazione dell’anidride solforosa (SO2) libera e totale nel vino, offre una titolazione lodometrica automatica, garantendo estrema accuratezza nel dosaggio del titolante. Dotato di una pompa dosatrice a pistone ad alta precisione, HI 84500 include un metodo di analisi pre-programmato per misure di solforosa libera e totale e, grazie ad un algoritmo che analizza la curva della risposta dell’elettrodo, indica automaticamente quando la reazione di titolazione giunge a completamento. Risultati ottimali, riproducibili ed ottenibili fin da subito con la vasta gamma di reagenti ed accessori in dotazione, senza dover ricorrere a macchinose installazioni.

Reagenti di qualità, come la soluzione di ioduro iodato stabilizzato, non fotosensibile e a lunga conservazione. Ideale anche per i vini biologici a bassissima concentrazione di solfiti, il mini-titolatore di Hanna Instruments, oltre ad essere munito di un agitatore automatico con controllo della velocità (700 giri al minuto, a prescindere dalla viscosità della soluzione), si avvale di funzione GLP per la visualizzazione dei dati di calibrazione per la pompa. A ciò si aggiunge la memorizzazione a campione e la possibilità di esportare i dati ed i grafici in tempo reale su Pc o Usb key. Strumento di grande versatilità, HI 84500 può essere impiegato anche come misuratore mV per analisi dirette di ORP (potenziale di ossido-riduzione).


 

Guarda il video

 

Tutti i diritti sono riservati HANNA instruments - HANNA INSTRUMENTS ITALIA SRL a socio unico (P.Iva 04211270287)
Powered by: Spherica adv