Menu
linkedin youtube facebook twitter
homenews › Hanna Instruments: l’innovazione fatta a mano
prevSlide nextSlide

Con il controllo totale su ogni fase produttiva, Hanna investe in una qualità d’altri tempi

Hanna Instruments produce elettrodi pH fin dai primi anni 80, periodo in cui è iniziata la storica collaborazione con l’Istituto Sperimentale del Vetro di Murano. Da allora, HANNA ha mantenuto costante l’impegno verso un perfezionamento continuo dei prodotti, approfondendo e controllando ogni dettaglio per garantire il massimo dell’efficienza e della qualità. Una ricerca della perfezione, che l’azienda persegue avvalendosi dell’azione combinata tra automazione ed artigianalità. La produzione dei sensori in vetro utilizza la tecnologia della soffiatura, tipica della tradizione dei maestri di Murano, con bacchette di vetro sensibile fuso in batch controllati.

Solo questa tecnica, che espone il vetro sensibile alla temperatura di fusione per pochi secondi, garantisce la costanza e la qualità della semicella di pH. La formulazione della membrana in vetro sensibile segue una ricetta proprietaria di HANNA, continuamente verificata e perfezionata dai propri ricercatori. Tutti gli elementi e le parti che compongono l’elettrodo sono prodotti internamente ed ogni elettrodo è sottoposto a continui e rigorosi controlli durante ogni fase di produzione: qualsiasi esemplare che non rispetta gli standard di qualità viene scartato.

Tradizione e innovazione si fondono negli elettrodi di nuova generazione, come HI10482 HALO®, la prima sonda digitale per la misurazione del pH di vini e mosti con tecnologia Bluetooth: dotato di un Sistema CPS (Clogging Prevention System) che ne previene le occlusioni e ne assicura una durata 20 volte superiore a quella degli elettrodi tradizionali, presenta un corpo in vetro e una punta sferica lavorati artigianalmente. Vetro smerigliato che evita l’intasamento della giunzione grazie alla combinazione tra la sua porosità e la guaina in PTFE. Una perfetta compenetrazione tra tecnologia e tradizione, in grado di portare su un altro livello le tecniche di misurazione.

Tutti i diritti sono riservati HANNA instruments - HANNA INSTRUMENTS ITALIA SRL a socio unico (P.Iva 04211270287)
Powered by: Spherica adv