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Assistenza

Gli strumenti HANNA sono prodotti presso i nostri stabilimenti secondo precise procedure di fabbricazione e sottoposti ad attenti controlli di qualità prima della commercializzazione. Nel caso lo strumento necessiti di assistenza tecnica, HANNA è in grado di fornire l’opportuno supporto, presso tutti i propri Uffici Commerciali e Centri di Assistenza presenti sul territorio nazionale.

I nostri tecnici sono sempre a disposizione per darvi il supporto di cui avete bisogno:

 

Assistenza on Line: Per ottenere assistenza rapida il form qui sotto

Numero Verde: Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00

Modalità e costi

HANNA instruments® in Italia assicura l’assistenza tecnica ed il rispetto dei termini di garanzia esclusivamente sui prodotti distribuiti direttamente o tramite i propri rivenditori autorizzati nazionali.

Modalità
Prima dell’invio di prodotti richiedenti assistenza tecnica è necessario contattare il Servizio di Assistenza Clienti per ricevere l’autorizzazione al reso con il relativo “Numero di Riparazione” e le indicazioni del centro Assistenza a cui inviare lo strumento; lo strumento deve essere spedito in porto franco. Resi non autorizzati verranno respinti al mittente, con l’addebito delle relative spese di trasporto.
Ogni prodotto deve essere reso nel proprio imballo originale, intatto, completo di tutti gli accessori e/o sonde, con la seguente documentazione:

  • Documento di accompagnamento del reso;
  • Comunicazione scritta riportante una precisa descrizione di vizi e anomalie;
  • Contatto diretto dell’utilizzatore del prodotto (telefono ed email/fax);
  • Copia della fattura di acquisto (qualora il prodotto sia in garanzia).

Riparazioni in garanzia
Per verificare la durata della garanzia a seconda della tipologia di strumento, vedere la pagina Garanzia.
Tutte le riparazioni in garanzia autorizzate dal Servizio Clienti saranno effettuate gratuitamente. La merce verrà spedita al cliente a cura di HANNA. Nel caso in cui il prodotto dichiarato guasto o non funzionante risultasse invece funzionante, dopo nostro accurato controllo, verranno addebitate al cliente € 20,00 + IVA per spese di gestione e, nel caso di merce inviataci tramite corriere, verrà fatto carico al cliente delle spese di trasporto per il ritiro della merce.

Riparazioni non in garanzia
Le riparazioni sono soggette a costi orari pari a 52,00 €/h + IVA, divisibili in frazioni da 15 minuti, a cui vanno aggiunti il costo del materiale sostituito e le eventuali spese di spedizione.

Assistenza esterna
HANNA esegue interventi esterni di assistenza tecnica sul territorio nazionale. Per informazioni e costi del servizio è necessario contattare il numero verde.


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